Costanza, dedizione e spirito di sacrificio, ingredienti che non possono mancare per raggiungere importanti obiettivi, nel BJJ cosi come nella vita. Proprio cosi, il percorso giornaliero del BJJ è paragonabile al cammino della vita, eterno conflitto tra bene e male, tra gioia e dolore, tra quiete e tempesta, chi scappa dal BJJ non ha futuro nella vita, resterà sempre un mediocre senza futuro, costoro saranno pervasi dalla paura e da maschere che quotidianamente indossano per celare l’identità del fallito. Onore a chi persiste e affronta con coraggio, sfrontatezza e a testa alta la vita e il BJJ. Bisogna vivere e non sopravvivere.
Con l’occasione voglio congratularmi con:
Alfredo Benedetti che dopo 85 lezioni è passato da Marrone a Marrone primo grado;
Francesco di Gloria che dopo 65 lezioni è passato da Blu secondo grado a Blu terzo grado;
Graziano Rosano che dopo 65 lezioni è passato da Blu a Blu primo grado;
Matteo Marotta che dopo 35 lezioni è passato da Bianca terzo grado a Bianca quarto grado;
Saverio Grilletto che dopo 35 lezioni è passato da Bianca secondo grado a Bianca terzo grado;
Davide Grasso che dopo 35 lezioni è passato da Bianca primo grado a Bianca secondo grado:
Luca Pacetti che dopo 35 lezioni è passato da Bianca a Bianca primo grado;
Marco Pallante che dopo 35 lezioni è passato da Bianca a Bianca primo grado;
Francesco Pascolini che dopo 35 lezioni è passato da Bianca a Bianca primo grado;
Nel team Black Mamba Jiu Jitsu fondato dalla cintura Nera Salvatore Ferrante, responsabile del Batatinha Team Roma, ogni praticante viene costantemente seguito e avviato al BJJ in modo accademico, lezioni in presenza obbligate e note a tutti, fanno sì che nessuno avanzi senza averne diritto o rimanga indietro senza averne colpe. Ogni grado è un piccolo “brevetto” e certificazione delle ore di “volo” fatte, ognuno, tramite credenziali accede nell’area privata del sito dell’accademia e li può monitorare giornalmente il proprio avanzamento didattico. In questo modo, viene garantita una didattica, una formazione e una pratica che si basa sulla meritocrazia e gerarchia, valori fondamentali del Jiu Jitsu Brasiliano, insieme al rispetto che, non può e non deve mai mancare sul tatami tra i Jitseri e fuori nella vita di tutti i giorni, nella difficile e fuorviante società attuale.
Il BJJ è un caposaldo imprescindibile per creare generazioni migliori, il BJJ è uno strumento educativo a cui tutti i genitori dovrebbero attingere e rivolgersi per essere coadiuvati nel difficile compito di crescere i figli. Anche le Istituzioni a tutti i livelli, dovrebbero attivarsi affinché una disciplina come il BJJ venga praticata il più possibile, a partire dalle scuole.
Il BJJ crea benessere, salute, sempre e comunque.
Per maggiori informazioni sono disponibili i seguenti riferimenti:
www.batatinhateamroma.it
www.blackmambajiujitsu.com
445 total views, 2 views today